Thursday 20 March 2014

Stamping Decal With Foil and CICI&SISI Plate






Hi to everyone! Today I made a "Stamping Decal" with nail foil on my mani...I  have already used this tecnique and I made a post with a video tutorial where I explain it. This time I used a CiCi&SiSi plate. 
On ring finger and on pinky  I used Pupa Crazy Crystals 001 and on other fingers  Mi-ny "Klimt" 56. After that, I prepared the stamping decal with nail foil using CiCi&SiSi plate 07 (pink set), special polish Konad blue and foil "Tie-Dye Surprise", then  I applied it on my nails. Finally I used the top coat Kiko "Gel Look" only on middle finger, on ring finger and on thumb.


Ciao a tutti! Oggi ho fatto uno "Stamping Decal" con il foil  sulle mie mani ... Ho già usato questa tecnica e ho fatto un post con un video dove la spiego. Questa volta ho usato una piastra CiCi & SiSi.
Sull'indice e sul mignolo ho usato Pupa Crazy Crystals 001 e sulle altre dita Mi-ny "Klimt" 56. Dopo di che, ho preparato lo stamping decal  con foil  utilizzando la piastra CiCi&SiSi 07 (set rosa), lo smalto speciale Konad blu e il foil "Tie-Dye Surprise". Poi l'ho applicato sulle mie unghie. Infine ho usato il top coat Kiko "Gel Look" solo sull'indice sul medio e sul pollice.




CICI&SISI 07

Here is my video with a tutorial about "Stamping Decal" tecnique with foil
Ecco il mio video con un tutorial di tecnica "Stamping Decal" con foil


    



What I used:


Cosa ho Usato:


  1. Base: Mi-ny "Klimt" 56 and Pupa Crazy Crystals 001 (on index finger and pinky) and Mi-ny "Klimt" 56
  2. Stamping Plate: CiCi&SiSi plate 07 (pink set)
  3. Stamping decal: Stamping special polish blue by Konad, and foil  "Tie-Dye Surprise"
  4. Top coat: Kiko Gel Look

Thanks for reading! :)

14 comments:

  1. oh mamma *-* il risultato è spettacolare! vado subito a vedere il video e spero di capirci qualcosa! complimentissimi! ps ma la piastra dove l'hai comprata?

    ReplyDelete
  2. Ti ringraziooooo!!! Se c'è qualcosa che non ti è chiaro chiedi pure! Le piastre le ho comprate su Amazon.com ma ora in Italia le vendono solo su Amazon.Co.Uk a questo indirizzo: http://www.amazon.co.uk/CICI-SISI-Stamp-Collection-Jumbo/dp/B00HTKCLJM (per quanto riguarda il primo set). Mentre il secondo set (dove c'è la piastra che ho usato) lo trovi qui: http://www.amazon.co.uk/CICI-SISI-Stamp-Collection-Jumbo/dp/B00HTKEWOY/ref=pd_sim_beauty_1?ie=UTF8&refRID=0RTDBG1XQ0JT9M84NYTN ....In un mio precedente post puoi anche vedere tutte le piastre nel dettaglio :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie a te cara! :D Allora ho visto il video e letto dettagliatamente l'altro post..una domanda ce l'ho, cos'è la vernice lucida a base d'acqua? non l'ho mai sentita e non saprei nemmeno dove trovarla :/ per il resto ricapitolando: Hai steso uno strato di top coat su un pezzo di pellicola, dopo che si è asciugato ci hai stampato su, poi hai applicato con un pennellino la colla per il foil e poi sopra hai messo il foil..e fino a qui ci sono..dopo mi sono un po' persa, soprattutto per la cosa della vernice..ps ma hai inventato tu questa tecnica??non intendo lo stamping decal ma l'associamento al foil..è pazzesco *.* sto saltellando come una bambina e non vedo l'ora di attrezzarmi per provarci!

      Delete
  3. Ahahaha!!! Adoro il tuo entusiasmo! E' lo stesso che provo io ogni volta che mi inbatto in qualcosa di nuovo :) In effetti lo stamping decal associato al foil credo di averlo "inventato" io....era un'idea che da tempo mi passava per la mente finchè, infine, non l'ho provata e ci ho fatto un tutorial. Dunque, normalmente il top coat usato sul foil lo opacizza così ho provato diverse vernici ad acqua sperando che andassero bene. La vernice "giusta" è una normale vernice protettiva lucida trasparente usata per i lavori di decoupage e si trova nei colorifici di belle arti o anche nei colorifici ben forniti o nei vari "Brico Center" "Brico Io"ecc. Quella usata da me è della "Stamperia" e costa 3.50 € per 80 ml. Quindi.... diciamo che dopo aver messo il foil sull'immagine stampata, la proteggo con questa vernice. Mentre la vernice asciuga, stampo la stessa immagine e la lascio sullo stamper, aspetto un attimino e ci passo del top coat. Lascio asciugare ma non troppo...(il top coat deve restare elastico). Con l'aiuto di un dotter, stacco il decal dallo stamper e lo applico esattamente sull'immagine con il foil in modo che i contorni combacino. Presso bene, ritaglio il decal e lo applico sulle unghie con un velo di top coat. Top coat per finire :) Fammi sapere se hai qualche dubbio :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. oookk credo di aver capito tutto *-* non vedo l'ora di armarmi e provarci! xD sei un piccolo genio della nail art :P ancora complimentissimi!

      Delete
    2. Wow!!! Sei troppo gentile! Mi fai arrossire :) ♥

      Delete
  4. Wow, great tutorial and the manicure looks amazing

    ReplyDelete
  5. un spettacolo. mi piace da matti!!! barva

    ReplyDelete
  6. Le adoro anch'io!!! Stampano bene e amo anche il fatto che abbiano il loro raccoglitore :)

    ReplyDelete
  7. Estou sem palavras diante dessa maravilha ...

    ReplyDelete

I read and appreciate every single comment , but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks *___*

Adoro leggere i vostri commenti! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie *___*